costruzione di una linea retta

Costruzione di una linea retta
monumento celebrativo della gravità e regole basi per costruire un filo a piombo
Ricordiamo anzitutto che è vivamente sconsigliato orbitare attorno all’epicentro del monumento.
La gravità eserciterà una pressione costante, unidirezionale e irreversibile verso il cuore incandescente del pianeta.
E’ anche opportuno ricordare che non potremo garantire l’eternità della sospensione, come la costanza angolare pattuita tra l’obelisco, la sua corda e la madre terra.
Però possiamo garantire la caparbietà della gravità e quindi la costanza della linea retta , il nostro parametro unico da cui partire, da cui calcolare la nostra dimensione civile , artificiale e anti-natura.
Evviva la linea retta, il filo a piombo e il massetto tirato a bolla!
Durante i Lavori di Elevazione sarà opportuno tenere sgombro il perimetro e vi assicuriamo che non baderemo a spese affinché il pendolo possa prendere la sua corretta posizione.
Inoltre è bene non confondere l’esatto utilizzo di questo prezioso strumento gravitazionale anche se potete facilmente copiarlo o miglioralo.
E pensare che qualcuno ha confuso quest’opera con una pala eolica. Tsk! Come se noi progettassimo ventilatori da bosco. Ho saputo persino che un tizio, un certo Edoardo Aruta, maestro e artista, ha progettato una sedia. Ah! Ah! Roba da ridere! forse costui vuole prendersela comoda! allora invito costui a sedersi comodo sotto la gravità ..al centro dell’epicentro e a godersi il lento abbandono delle corde.
Ora che ci penso però in effetti.. un filo a piombo che produce anche energia eolica…non è una cattiva idea! Una forza proveniente da un punto C , potrebbe sfidare la mia linea eretta oltre che produrre vento ad energia ego-sostenibile, peraltro molto in voga. Allora anch’io porterò una sedia, e mi godrò l’ombra, il venticello e la gravità assieme al mio nuovo amico Edoardo, maestro indiscusso e impagliatore del marmo.
Contempleremo questo mausoleo inutile, celebrando la liturgia del sogno, del dormiveglia e perché no dell’insonnia.
qui potrete ammirare gli equilibri instabili della perpendicolarità…ma non toccate nulla e astenetevi dall’avvicinarvi troppo!! è pericoloso!
Lunga vita alla retta che vive tra un punto A e un punto B! Lunga vita alla natura e alle sue leggi! lunga vita a noi, che nonostante le difficoltà e la gravità del fato, amiamo sederci all’ombra di un albero, tra amici, a goderci un po di vento.
Daniele Jost

